Trapianto di Capelli
Il Trapianto di Capelli Artificiali Biocompatibili è una tecnica, praticata da medici abilitati, sicura ed efficace quale Rimedio della Calvizie che consente di ottenere un Infoltimento Immediato e un Risultato Estetico Naturale e che si propone come un valido rimedio della Calvizie.
La tecnica prevede l’inserimento nel cuoio capelluto, previa anestesia locale e mediante appositi strumenti, di capelli artificiali biocompatibili, simili a quelli naturali. La procedura consente al paziente di vedere e verificare in tempo reale quello che il medico sta facendo, e quindi di indicare la zona che preferisce infoltire, fornendo al medico informazioni precise, fino ad ottenere il risultato estetico desiderato.
Nel post impianto il paziente dovrà evitare, per 20-30 giorni, manovre aggressive durante la pettinatura e il lavaggio ma, eseguire queste operazioni delicatamente, in modo da non superficializzare i capelli appena impiantati, che appunto raggiungeranno il massimo fissaggio in 20-30 giorni.
Le eventuali sessioni successive di impianto si possono effettuare dopo 1-2 settimane, se eseguite in zone differenti del cuoio capelluto, o dopo 3-4 settimane, se eseguite sulla stessa zona di impianto.
Per mantenere il Risultato Estetico ottenuto è necessario una corretta igiene del cuoio capelluto e piccoli impianti periodici.
La Sicurezza e l’Efficacia dell’Impianto dei Capelli Artificiali Biocompatibili è ottenuta grazie:
- alla Biocompatibilità dei Materiali utilizzati;
- alla “Radice Estraibile” che rende l’impianto reversibile, in caso di necessità;
- agli Strumenti di Impianto;
- all’esperienza del Medico Abilitato;
- alla Idoneità del Paziente, che viene valutata nella Visita Preliminare e mediante un Test di Tolleranza.
I Vantaggi sono:
– Intervento Ambulatoriale, semplice e poco invasivo, effettuato mediante l’uso di appositi strumenti d’impianto
– Risultato estetico naturale, i capelli sono simili ai naturali e soddisfano qualunque richiesta di colore, lunghezza e forma.
– Aumento progressivo dei capelli impiantati, in modo da ottenere un miglioramento estetico sicuro ed in maniera estremamente graduale, sottoponendosi a piccole sedute di innesto di capelli, fino a raggiungere nel tempo stabilito il risultato voluto senza destare sospetti.
– Immediata ripresa della vita sociale e professionale.
Il trapianto di Capelli Artificiali Biocompatibili è indicato per ogni forma di calvizie maschile e femminile, quando si rende necessario potenziare il risultato estetico di altre tecniche e quando serve un risultato estetico immediato.
I costi variano in base al numero di capelli impiantati.
- risultato estetico immediato e naturale,
- elevata densità di capelli,
- tecnica ambulatoriale semplice, veloce, reversibile,
- consente uno stile di vita attivo subito dopo l’impianto,
- fornisce un infoltimento graduale e progressivo,
- non richiede una manutenzione impegnativa per il mantenimento del risultato estetico ottenuto,
- non è vincolante: si possono effettuare sedute di rinfoltimento o interromperle a piacimento,
- può essere effettuato singolarmente o combinato con altre Terapie Mediche e Chirurgiche per l’infoltimento.
Gli Svantaggi sono:
- è necessario effettuare piccoli impianti ad integrazione dei precedenti per mantenere l’effetto estetico desiderato;
- richiede un’adeguata igiene del cuoio capelluto;
- non è indicato in caso di malattie dismetaboliche e del sistema immunitario, di patologie del cuoio capelluto in atto, in caso di intolleranza al dispositivo medico e in gravidanza.
L’ Impianto di Capelli Sintetici Biocompatibili di Medicap è praticato esclusivamente da Medici esperti Abilitati all’impianto, in Cliniche Specializzate in Dermatologia, Chirurgia Plastica e Medicina Estetica.