Blog

Autore: Almerico Prinzo 16 ott, 2023
Come trattamento viso hai sentito parlare di biorivitalizzazione e di peeling ma non ti è ben chiara la differenza? Per aiutarti a capire meglio, perché scegliere un trattamento rispetto ad un altro, nel corso di quest’articolo ti spiego come funzionano. Entrambi i trattamenti, infatti, hanno lo scopo di migliorare l’aspetto della pelle del viso e contrastare i segni l’invecchiamento cutaneo. In che modo? Riattivando le cellule da cui dipende l’elasticità della pelle, ma lo fanno in maniera diversa fra loro. Diversi, pertanto, possono essere i risultati. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.
Autore: Almerico Prinzo 13 ott, 2023
Come migliorare il tuo profilo senza ricorrere alla chirurgia plastica? Nessun intervento definitivo ed invasivo: scegli il rinofiller a Salerno. Sarà l’acido ialuronico a regalarti armonia ed equilibrio in modo del tutto naturale e praticamente indolore . Non ci credi? Scopri in questo articolo come funziona il trattamento.
Autore: Almerico Prinzo 04 ott, 2023
Hai un angioma e vuoi rimuoverlo? La moderna tecnologia e la giusta conoscenza ci vengono incontro offrendoci strumenti e terapie ad hoc , poco invasive e senza effetti collaterali. Per aiutarti a capire meglio di cosa sto parlando e di quando è opportuno intervenire, nel corso dell’articolo provo a spiegarti meglio cosa sono gli angiomi, come si manifestano e come trattarli in medicina estetica . Procediamo punto per punto.
Autore: Almerico Prinzo 24 set, 2023
Hai sentito parlare di botox e filler ma non sai quale siano le differenze? Per aiutarti a capire meglio perché scegliere uno o l’altro trattamento ti spiego in questo articolo come funzionano i due interventi . Intanto per cominciare, ti anticipo che il botox ha lo scopo di “bloccare” le rughe, mentre il filler mira a riempire i solchi delle rughe ma anche labbra, naso etc. Vediamo insieme punto per punto cosa rende diversi i due trattamenti e anche su quali inestetismo agiscono. A seconda, infatti, del “difetto” che si vorrà correggere si potrà protendere per l’uno e per l’altro.
Autore: Almerico Prinzo 24 set, 2023
Come migliorare il tuo profilo senza ricorrere alla chirurgia plastica? Nessun intervento definitivo ed invasivo: scegli il rinofiller a Salerno. Sarà l’acido ialuronico a regalarti armonia ed equilibrio in modo del tutto naturale e praticamente indolore. Non ci credi? Scopri in questo articolo come funziona il trattamento.
Autore: Almerico Prinzo 24 set, 2023
La rimozione tatuaggio è uno dei servizi più richiesti nella medicina estetica . Nella mia lunga esperienza di medico ho rimosso tantissimi tatuaggi di diverse dimensioni e colorazioni. Per una rimozione tatuaggi a Salerno puoi fare riferimento al mio centro di Via Dalmazia 5 a Salerno dove potremmo effettuare una consulenza e potrò illustrarti come rimuovere il tuo tatuaggio. Intanto in questo articolo voglio parlarti di come funziona la rimozione tatuaggi o, quante sedute sono necessarie per rimuovere un tatoo e di come apparirà la tua pelle dopo l’intervento.
Autore: Almerico Prinzo 24 set, 2023
Il filler labbra prevede l’iniezione di acido ialuronico nella mucosa delle labbra attraverso l’ausilio di aghi. La fiala viene già fornita di siringa e l’iniezione è quasi del tutto indolore. Le modalità attraverso le quali viene effettuata l’iniezione di acido non è però sempre la stessa. Esistono infatti diverse tecniche filler e oggi ne parlo in questo post.
Autore: Almerico Prinzo 06 set, 2023
Come per la rimozione tatuaggi di cui abbiamo già parlato, mi occupo anche di rimozione trucco permanente a Salerno. Parliamo di quello che viene definito Permanent Make Up (PMU) e che permette di realizzare un trucco che sia duraturo nel tempo. Scopriamo meglio questa tecnica innovativa e come poter rimuovere trucco semipermanente vecchio che non ci piace più o che è stato realizzato male. Una dermopigmentista, infatti, non potrà correggere un tatuaggio precedente , né tantomeno lavorarci sopra, senza l’intervento di un medico estetico che possa operare con laser.
Autore: Almerico Prinzo 06 set, 2023
La rimozione tatuaggi è uno dei trattamenti che più di frequente svolgo nel mio studio. Grazie all’uso di un laser selettivo è possibile rimuovere in ambulatorio l’inchiostro sottopelle, lasciando intatta la pelle circostante. Sempre più giovani e meno giovani richiedono questa operazione di rimozione tatuaggi a Salerno o perché il disegno non piace più o perché legato a spiacevoli ricordi. Ognuno di loro, prima di arrivare, mi pone delle domande su come si svolge il trattamento e sugli effetti che si potranno ottenere. Ho raccolto le domande più frequenti sulla rimozione tatuaggi a Salerno per offrirvi un articolo ricco di risposte. Scommetto che in tanti si stanno chiedendo le stesse cose. Ecco quindi l e principali FAQ sulla rimozione tatoo.
Autore: Almerico Prinzo 06 set, 2023
Associamo l’uso del laser ai peli superflui o alla rimozione dei tatuaggi ma in realtà esistono diversi tipi di laser. A seconda del loro impiego, infatti, il medico estetico utilizza una strumentazione diversa. Oggi parliamo del l aser ad anidride carbonica, CO2 frazionato impiegato nella tecnica di ringiovanimento pelle e non solo.
Altri post
Share by: