Trattamenti viso

Acido Ialuronico

Fillers

L'acido ialuronico è già presente naturalmente nel nostro corpo, è uno dei componenti fondamentali del tessuto connettivo dell'uomo prodotto dai fibroblasti; esso assorbe l'acqua, la trattiene e la rilascia in base al fabbisogno dell'organismo e dunque mantiene la giusta idratazione dei tessuti.  Con il passare del tempo la quantità di acido ialuronico presente nell'organismo tende a diminuire: da qui l'invecchiamento della pelle con la comparsa delle rughe e la perdita di elasticità dei tessuti. La sua completa assenza di antigenicità ed immunogenicità lo rendono uno dei prodotti più utilizzati in diversi settori delle medicina.

Riguardo le regioni del viso che possono essere trattate con l'acido ialuronico, praticamente tutte, dal naso (in questo caso si parla di rinofiller), alle labbra, alle guance, etc.."Global Face", (vedi: Ringiovanimento viso).

I filler sono materiali impiegati per essere iniettati nel viso, al fine di poter riempire rughe, depressioni o regioni ( labbra, zigomi).
Attualmente, la varietà di materiali a disposizione permette di avere varie opportunità e soluzioni, tuttavia, il filler che consideriamo ideale è quello che presenta le seguenti caratteristiche:
Il filler che si considera ideale è quello che presenta le seguenti caratteristiche:
• massima sicurezza
• massimo risultato
• minimo traumatismo
• massima durata
• minimo costo

Riteniamo che il primo dei parametri da tenere in considerazione sia la sicurezza e subito dopo il risultato.

Al fine di ottimizzare il risultato concorrono, poi, i seguenti fattori:
• esatta valutazione e programmazione del difetto da trattare
• corretta tecnica
• qualità del materiale


Appare chiaro che con il materiale idoneo e la giusta tecnica si ottiene il risultato migliore e più sicuro per cui anche il costo diventa sicuramente più accettabile.
Abbiamo detto che il primo parametro che consideriamo è la sicurezza, quindi fondamentale è la scelta del materiale.
Tra i tanti fillers, ormai a disposizione, riteniamo in base alla nostra esperienza, alla nostra scelte professionali e soprattutto in base alla documentazione scientifica che la casa produttrice è in grado di fornire, che il filler più adeguato e più in grado di assolvere ai requisiti richiesti, sia l'acido ialuronico.


Trattamento Viso:
Rughe

L’invecchiamento cutaneo è causato da diversi fattori sia intrinseci che sono geneticamente predeterminati sia estrinseci legati allo stile di vita...

 


Trattamento Corpo:
Adipe

L'intralipoterapia rappresenta una tecnica innovativa e sicura per il rimodellamento di regioni corporee che prevede l'iniezione direttamente nel grasso...

 


Laser Terapia:
Epilazione
Il bersaglio per l’epilazione è rappresentato dall’eumelanina concentrata nel fusto e nel follicolo pilifero a livello della...

 


Laser Terapia:
Co2
Con questo sistema la guarigione della pelle è molto più veloce.
Il trattamento può essere esteso a tutto il viso o limitato ad aree particolari come le palpebre...