Trattamento viso

Trattamento Acne

Purtroppo molto spesso nonostante la guarigione dall’acne  si è comunque costretti ad intervenire sugli esiti cicatriziali che essa ha lasciato.

Come curare le cicatrici?
Un laser altamente tecnologico, sempre più diffuso per la cura di acne, di cicatrici, di iperpigmentazione e per il ringiovanimento della pelle (rughe) è il laser Frazionato.
Il laser Frazionato produce piccole ma profonde colonne di attività sulla pelle, l’aspetto è quello di una griglia. della vostra pelle. Questo trattamento elimina vecchie cellule epidermiche pigmentate e penetra in profondità nel derma. Ogni zona viene trattata, lasciando il tessuto circostante integro e intatto e questo permette alla pelle trattata di guarire più velocemente di quanto non lo sarebbe se tutta la zona fosse trattata interamente. Contestualmente il laser frazionato stimola, laddove ha agito, il processo naturale di guarigione e quindi la produzione di nuovo collagene, in questo modo la pelle trattata viene sostituita da nuovo tessuto con nuovo collagene ed elastina.

Il programma efficace prevede  3 a 5 sedute intervallate l’una dall’altra da 4 - 8 settimane.

Fase preparazione
La fase preparatoria prevede l’impiego per un mese di creme che riducono l’eccesso di sebo ed assottigliano lo strato corneo.
Evitare lampade ed esposizioni, cerette nei giorni immediatamente precedenti

Intervento
Applicazione di manipolo freezer desensibilizzante o di  crema anestetica 30 minuti prima.
La durata del trattamento varia da 15 a 30 minuti.

Fase post trattamento
Nei due tre giorni successivi è possibile un moderato gonfiore e rossore e si applicano creme idratanti, lenitive. È possibile applicare trucco. Formazione di minuscole crosticine che cadranno nei giorni successivi.

Risultati
I risultati sono immediati, già dopo 2 - 3 mesi e progressivi. Un miglioramento ottimale normalmente è visibile dopo circa 2 a 3 mesi.

Controindicazioni
Il trattamento è controindicato in:
individui con cute olivastra, mulatti o neri per l’alto rischio di alterazioni della pigmentazione ed in quelli per i quali è riconosciuta la tendenza a sviluppare cicatrici ipertrofiche o cheloidee individui sottoposti, nei mesi precedenti, a terapia con Roaccutane o con infezioni attive della pelle

Possibili procedure alternative
- Laser CO2 superpulsato
- Fillers
- Peeling
- Dermaroller


Trattamento Viso:
Rughe

L’invecchiamento cutaneo è causato da diversi fattori sia intrinseci che sono geneticamente predeterminati sia estrinseci legati allo stile di vita...

 


Trattamento Corpo:
Adipe

L'intralipoterapia rappresenta una tecnica innovativa e sicura per il rimodellamento di regioni corporee che prevede l'iniezione direttamente nel grasso...

 


Laser Terapia:
Epilazione
Il bersaglio per l’epilazione è rappresentato dall’eumelanina concentrata nel fusto e nel follicolo pilifero a livello della...

 


Laser Terapia:
Co2
Con questo sistema la guarigione della pelle è molto più veloce.
Il trattamento può essere esteso a tutto il viso o limitato ad aree particolari come le palpebre...