Trattamento viso

Ringiovanimento Viso

Eliminazione Rughe

L’invecchiamento cutaneo è causato da diversi fattori sia intrinseci che sono geneticamente predeterminati sia estrinseci legati allo stile di vita: esposizione solare, abitudini e stile di vita.

Con il passare del tempo e degli anni la cute subisce delle profonde modificazioni strutturali, in particolare:  diminuzione del tono e dell’elasticità, assottigliamento, disidratazione, secchezza, comparsa di macchie e rughe.

Queste ultime sono legate al danno a carico delle fibre collagene ed elastiche e si classificano in:

rughe lineari: sono legate principalmente all’espressività e alla mimica facciale. Si annoverano le perioculari, (cosiddette zampe di gallina), le glabellari, tra le sopracciglia (cosiddette di corrugamento), le perilabiali, a disposizione verticale intorno alle labbra e le frontali, disposte trasversalmente alla fronte. Le rughe lineari sono reversibili all’inizio.

rughe glifiche: si tratta di una sorte di trama cutanea presente già in epoca neonatale che con il passare del tempo diventa sempre più evidente e marcata, si manifestano in particolare alle guance e agli zigomi.

grinze: decorrono obliquamente alle rughe lineari, e sono dovute  all’assunzione di posizioni prolungate del viso, come durante il sonno; anch’esse reversibili all’inizio.

pieghe naso labiali: tra il cavo orale e le guance.

increspature: compaiono alle braccia,alle cosce e ai fianchi.


Il ringiovanimento medico del viso si avvale dell’impiego di diverse tecniche le più idonee e specifiche per le diverse aeree:

Fillers: ritengo in base alla mia esperienza, alla mia scelta professionale e soprattutto in base alla documentazione scientifica che la casa produttrice è in grado di fornire, che il filler più adeguato sia l’acido ialuronico.

L’acido ialuronico: è già presente naturalmente nel nostro corpo, è uno dei componenti fondamentali del tessuto connettivo dell'uomo prodotto dai fibroblasti; esso assorbe l’acqua, la trattiene e la rilascia in base al fabbisogno dell'organismo e dunque mantiene la giusta idratazione dei tessuti. Si presenta sottoforma di gel che, impiantato a livello dermico, è in grado di ricreare i volumi e di distendere la cute ove siano presenti rughe più o meno profonde.
Poiché è una sostanza biocompatibile è sufficiente periodicamente qualche ritocco, per mantenere e non perdere il risultato ottenuto.
Il ringiovanimento medico del viso si avvale dell’impiego di micro cannule, non traumatiche ovvero senza punta, che non danneggiano i tessuti ma sono in grado di raggiungere qualsiasi zona in modo assolutamente indolore.
Attraverso l’impiego delle micro cannule è possibile trattare zone come il solco palpebrale, in modo da ridare luminosità e un aspetto giovanile ad una regione molto delicata come quella palpebrale, il profilo mandibolare, le guance, gli zigomi e la regione mentoniera.
Il grande vantaggio dell’uso delle micro cannule è la possibilità di trattare vaste aree del viso in modo del tutto non traumatico e indolore (si evitano le numerose puntine)  con un effetto simile ad un classico lifting chirurgico ma senza cicatrici e rischi operatori.


Botox: le rughe lineari del viso sono determinate dalla contrazione dei muscoli mimici: le rughe perioculari (le cosiddette “zampe di gallina”),  le rughe frontali,  le rughe glabellari. In questi casi è indicato il trattamento con la tossina botulinica. Questa sostanza determina un momentaneo rilassamento del muscolo responsabile della ruga che, non sarà più presente o sarà molto attenuata. Anche l’effetto della tossina botulinica è momentaneo e reversibile, perciò è necessario
mantenere i risultati ottenuti con periodici ritocchi.
Al termine di questo trattamento global face con fillers - micro cannule - tossina botulinica, sembra davvero che sia stato eseguito un classico lifting chirurgico, con la differenza che non ci sono cicatrici o rischi operatori, ecco perché viene definito lifting medico ambulatoriale.


Trattamento Viso:
Rughe

L’invecchiamento cutaneo è causato da diversi fattori sia intrinseci che sono geneticamente predeterminati sia estrinseci legati allo stile di vita...

 


Trattamento Corpo:
Adipe

L'intralipoterapia rappresenta una tecnica innovativa e sicura per il rimodellamento di regioni corporee che prevede l'iniezione direttamente nel grasso...

 


Laser Terapia:
Epilazione
Il bersaglio per l’epilazione è rappresentato dall’eumelanina concentrata nel fusto e nel follicolo pilifero a livello della...

 


Laser Terapia:
Co2
Con questo sistema la guarigione della pelle è molto più veloce.
Il trattamento può essere esteso a tutto il viso o limitato ad aree particolari come le palpebre...