Tricologia

Trapianto di capelli

Il Trapianto di Capelli Artificiali Biocompatibili  è una tecnica, praticata da medici abilitati, sicura ed efficace quale Rimedio della Calvizie che consente di ottenere un Infoltimento Immediato e un Risultato Estetico Naturale e che si propone come un valido rimedio della Calvizie. 

La tecnica prevede l’inserimento nel cuoio capelluto, previa anestesia locale e mediante appositi strumenti, di capelli artificiali biocompatibili, simili a quelli naturali.  La procedura consente al paziente di vedere e verificare in tempo reale quello che il medico sta facendo, e quindi di indicare la zona che preferisce infoltire, fornendo al medico informazioni precise, fino ad ottenere il risultato estetico desiderato.

Nel  post impianto il paziente dovrà evitare, per 20-30 giorni, manovre aggressive durante la pettinatura e il lavaggio ma, eseguire queste operazioni delicatamente, in modo da non superficializzare i capelli appena impiantati, che appunto raggiungeranno il massimo fissaggio in 20-30 giorni.

Le eventuali sessioni successive di impianto si possono effettuare dopo 1-2 settimane, se eseguite in zone differenti del cuoio capelluto, o dopo 3-4 settimane, se eseguite sulla stessa zona di impianto.

Per mantenere il Risultato Estetico ottenuto è necessario una corretta igiene del cuoio capelluto e piccoli impianti periodici.

La Sicurezza e l’Efficacia dell’Impianto dei Capelli Artificiali Biocompatibili è ottenuta grazie:

  • alla Biocompatibilità dei Materiali utilizzati;
  • alla “Radice Estraibile” che rende l’impianto reversibile, in caso di necessità;
  • agli Strumenti di Impianto;
  • all’esperienza del Medico Abilitato;
  • alla Idoneità del Paziente, che viene valutata nella Visita Preliminare e mediante un Test di Tolleranza.

Vantaggi sono:

- Intervento  Ambulatoriale, semplice e poco invasivo, effettuato mediante l’uso di appositi strumenti d’impianto

- Risultato estetico naturale, i capelli sono simili ai naturali e soddisfano qualunque richiesta di colore, lunghezza e forma.

- Aumento progressivo dei capelli impiantati, in modo da ottenere un miglioramento estetico sicuro ed in maniera estremamente graduale, sottoponendosi a piccole sedute di innesto di capelli, fino a raggiungere nel tempo stabilito il risultato voluto senza destare sospetti.

- Immediata ripresa della vita sociale e professionale.

Il trapianto di Capelli Artificiali Biocompatibili è  indicato per ogni forma di calvizie maschile e femminile, quando si rende necessario potenziare il risultato estetico di altre tecniche e quando serve un risultato estetico immediato.

I costi variano in base al numero di capelli impiantati.

  • risultato estetico immediato e naturale,
  • elevata densità di capelli,
  • tecnica ambulatoriale semplice, veloce, reversibile,
  • consente uno stile di vita attivo subito dopo l’impianto,
  • fornisce un infoltimento graduale e progressivo,
  • non richiede una manutenzione impegnativa per il mantenimento del risultato estetico ottenuto,
  • non è vincolante: si possono effettuare sedute di rinfoltimento o interromperle a piacimento,
  • può essere effettuato  singolarmente o combinato con altre Terapie Mediche e Chirurgiche per l’infoltimento.

Gli Svantaggi sono:

  • è necessario effettuare piccoli impianti ad integrazione dei precedenti per mantenere l’effetto estetico desiderato;
  • richiede un’adeguata igiene del cuoio capelluto;
  • non è indicato in caso di malattie dismetaboliche e del sistema immunitario, di patologie del cuoio capelluto in atto, in caso di intolleranza al dispositivo medico e in gravidanza.

L’ Impianto di Capelli Sintetici Biocompatibili di Medicap è praticato esclusivamente da Medici esperti Abilitati all’impianto, in Cliniche Specializzate in Dermatologia, Chirurgia Plastica e Medicina Estetica.


Trattamento Viso:
Rughe

L’invecchiamento cutaneo è causato da diversi fattori sia intrinseci che sono geneticamente predeterminati sia estrinseci legati allo stile di vita...

 


Trattamento Corpo:
Adipe

L'intralipoterapia rappresenta una tecnica innovativa e sicura per il rimodellamento di regioni corporee che prevede l'iniezione direttamente nel grasso...

 


Laser Terapia:
Epilazione
Il bersaglio per l’epilazione è rappresentato dall’eumelanina concentrata nel fusto e nel follicolo pilifero a livello della...

 


Laser Terapia:
Co2
Con questo sistema la guarigione della pelle è molto più veloce.
Il trattamento può essere esteso a tutto il viso o limitato ad aree particolari come le palpebre...