Dott. Almerico Prinzo

Formazione

Medico chirurgo salerno

1996
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università "Federico II" di Napoli, con votazione 105/110. Titolo della tesi: Tecniche chirurgiche per la correzione della punta del naso.
Abilitazione, nella prima sessione, all'esercizio della professione di medico-chirurgo conseguita presso l'Università "Federico II" di Napoli.
Iscritto all'Albo dei Medici Chirurghi di Salerno (n° 8240)

1997
Ha svolto tirocinio presso la Clinica universitaria di maxillo-facciale della Facoltà di Medicina e Chirurgia "Federico II" di Napoli.

1998
Ha frequentato il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Ospedale "Beneficentia Portoghesa" di San Paolo del Brasile, diretto dal Prof. Antonio Macedo Filho.

2003
Ha conseguito il Diploma in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica Fondazione Internazionale Fatebenefratelli Roma, diretta dal Prof. C.A. Bartoletti.

2007
Ha conseguito il Master di II° livello in Chirurgia Estetica presso la cattedra di Chirurgia Plastica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Padova diretta dal Prof. Mazzoleni discutendo la tesi in: "Il laser ad Erbium nel trattamento della regione periorale, esperienze personali".

2010
Attualmente frequenta il Master in Chirurgia Ambulatoriale presso la cattedra di Chirurgia Generale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Pisa diretta dal Prof. Miccoli

Per mantenere costante il proprio aggiornamento professionale, partecipa, periodicamente, a corsi di formazione, seminari e congressi.


Trattamento Viso:
Rughe

L’invecchiamento cutaneo è causato da diversi fattori sia intrinseci che sono geneticamente predeterminati sia estrinseci legati allo stile di vita...

 


Trattamento Corpo:
Adipe

L'intralipoterapia rappresenta una tecnica innovativa e sicura per il rimodellamento di regioni corporee che prevede l'iniezione direttamente nel grasso...

 


Laser Terapia:
Epilazione
Il bersaglio per l’epilazione è rappresentato dall’eumelanina concentrata nel fusto e nel follicolo pilifero a livello della...

 


Laser Terapia:
Co2
Con questo sistema la guarigione della pelle è molto più veloce.
Il trattamento può essere esteso a tutto il viso o limitato ad aree particolari come le palpebre...